Fattoria Sicilsole: marmellate Bio siciliane

Fattoria Sicilsole: marmellate Bio siciliane : Tutti i prodotti tipici siciliani che abbiamo inserito nel nostro sito sono frutto di una lunga ricerca e selezione e la nostra filosofia è quella di conoscere in prima persona anche i produttori e i loro metodi di lavorazione, al fine di garantirne qualità e correttezza.

Qualche mese fa siamo stati nello stabilimento produttivo dell’azienda “Fattoria Sicilsole” in Provincia di Catania, a Belpasso, proprio a due passi dal Monte Etna.

Aria frizzante e pulita intorno a noi e appena siamo entrati nell’area produttiva, davanti a noi c’era tanta frutta di Sicilia pronta per essere lavorata e trasformata in una delle migliori marmellate bio in Sicilia .
Fattoria Sicilsole è infatti un’azienda specializzata nella preparazione di marmellate di frutta biologica coltivata in territorio siciliano. Il giorno in cui abbiamo fatto visita allo stabilimento stavano lavorando i limoni. Dopo i dovuti controlli e aver indossato l’abbigliamento idoneo per entrare nello stabilimento, a garanzia delle norme di igiene, abbiamo potuto assistere alla produzione della marmellata, a partire proprio dalla selezione e lavaggio della frutta.

Da circa un ventennio Salvatore Mammana, il titolare, e il Dottor Giovanni La Rosa, Direttore di Produzione, scelgono i frutti migliori direttamente dall’albero, potendo contare su una rete selezionata di agricoltori locali. La frutta biologica è coltivata senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e viene lavorata a mano subito dopo la raccolta.

Lungo il processo produttivo ci è stato spiegato esattamente ogni passaggio in modo trasparente e chiaro. Per esempio è importante sapere che insieme alla polpa, le marmellate prodotte da Fattoria Sicilsole contengono anche le scorzette della buccia, che come nel caso del limone sono ricchissime di oli essenziali. Polpa e scorza vengono infatti conservate a bassa temperatura, mantenendo così le proprietà.

Il processo di produzione si conclude con la cottura della frutta con lo zucchero di canna e la pectina, per poi proseguire con il confezionamento in vasetti di vetro. Ogni momento del processo produttivo viene gestito con attenzione e in tutta calma, per esempio nella fase di pulizia della frutta, con un controllo manuale da parte degli addetti.
E il gusto di queste marmellate fa sì che siano molto apprezzate anche sul nostro sito.
Ecco di seguito le marmellate Sicilsole Bio più richieste:

Marmellate Bio Siciliane Fattoria Sicilsole

marmellata di arance amare bio
Marmellata di Arance Amare Siciliane Bio
marmellata arance rosse bio
Marmellata di Arance Rosse Bio
marmellate bio sicilia
Marmellata di Gelsi Neri

 

Ma non solo…potete trovare queste e altre marmellate siciliane bio nell’apposita sezione del nostro sito dedicata alle marmellata bio Sicilsole . Una marmellata che già al primo assaggio ha tutto il sapore e il profumo della frutta di Sicilia a corretta maturazione.

Articoli precedenti

Via alla Sagra del Mandorlo in Fiore

Prossimo articolo

Campisi conserve: Eccellenze di Marzamemi